Fungaie

Descrizione

La facilità di fissaggio, la robustezza e solidità di tale struttura, la scelta del tipo di copertura in materiali diversi, sia in film plastico che in materiali rigidi, la possibilità di installare avanzatissimi sistemi di climatizzazione e di irrigazione, sono le principali caratteristiche di un Tunnel fungaia.
Le Fungaie di Professione Serre sono pratiche e funzionali, offrono semplicità di montaggio e praticità, per gli archi ed i piantoni vengono utilizzati tubi in acciaio zincato. La scelta della tipologia da adottare va dai Tunnel con tubolari tondi a strutture più pesanti con pilastri IPE o HEA.
La Copertura e rivestimento possono essere realizzati policarbonato nei vari spessori o con film plastico del tipo bianco latte o addirittura in altri casi con pannelli sandwich, a scelta del cliente. Mentre per la ventilazione, in presenza di coperture rigide, si possono installare aperture laterali o al colmo basculanti con movimento a cremagliera. Tutte le aperture sono motorizzabili e quindi controllabili con sistemi automatici.
Il controllo della temperatura e dell’umidità sono un aspetto importante della fungaia. Da ciò ne deriva che il suo costo dipende sia dagli impianti installati che dai materiali di copertura e coibentazione adottati.
Il raffrescamento estivo può inoltre essere ottenuto con il sistema “cooling”, realizzato con pannello evaporativo PAD e idonei estrattori. La climatizzazione invernale è generalmente eseguita con generatori d’aria calda pensili o carrellati, senza escludere tuttavia la possibilità di qualsiasi altra soluzione

 
preventivo